FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BAMBOLA rivalutiamolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BAMBOLA rivalutiamolo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore BAMBOLA rivalutiamolo
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 21-03-2004 20:15  
ebbene...sembrerà un topic assurdo per molti e in tantissimi non condivideranno la mia scelta...sappiamo benissimo che film come Giovannona, Pierini vari etc...all'uscita furono stroncati notevolmente e solo ora ci troviamo a rivalutarli, considerandoli cult, alcuni cult al contrario altri per alcuni sono diventati veri e propri capolavori...
Premettendo che Bambola è un brutto film, mal girato, compiaciuto, volontariamnete sgradevole, volgare e ridicolo...a mio parere a tutte le carte tra molti anni di essere rivalutato come cult..in fondo il sedere in cinemascope della Marini di soldi ne ha fatto a palate quando uscì nelle sale oramai 8 anni fa e ricordo ancora la polemica per la violenza e l'erotismo(?) a volte esagerato che gli causarono problemi con la censura, le liti-fasulle-tra la Marini e Bigas Luna perchè lei pensava di fare un film d'amore(?????).Diciamo che Luna si è divertito come un matto a fare questo film, sicuramnete lo ha fatto per puro divertimento, visto che è l'unico film orrido della sua carriera e i film subito dopo successivi hanno dato modo di capire che non si era rincoglionito (L'immagine del desiderio, Volaverunt e Son de mar sono moooolto belli, romantici e contornati da un sottile Erotismo, e la e maiuscola non è a caso...)
Beh...vorrei una vostra opinione..ciao
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-03-2004 20:20  
Trash allo stato puro!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 21-03-2004 20:25  
trashissimo...ma dobbiamo ammetterlo...Aurelio Grimaldi e il suo MACELLAIO con la parietti era davvero peggio di Bambola...Bambola era volutamente ridicolo e comico e una trama sensata almeno poteva averlo..il Macellaio risultava solo pretenzioso e con una trama allucinante...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-03-2004 20:33  
quote:
In data 2004-03-21 20:25, KAINra scrive:
trashissimo...ma dobbiamo ammetterlo...Aurelio Grimaldi e il suo MACELLAIO con la parietti era davvero peggio di Bambola...Bambola era volutamente ridicolo e comico e una trama sensata almeno poteva averlo..il Macellaio risultava solo pretenzioso e con una trama allucinante...




E' vero ma dalla Marini e dalla Parietti non mi aspetto altro che trash!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-03-2004 20:42  
ne riparliamo tra 8 anni.
ma rispetto alla Marini, Vitali e la Fenech sono delle icone !
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 21-03-2004 20:46  
ok..ma scommetto che alla sua uscita non lo avresti mai detto...non dico ora ma non possiamo escluderlo che in un futuro non possa accadere, anche perchè non si può negare che la possibilità c'è...ed è alta...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 21-03-2004 20:47  
il giorno in cui arriverò a considerare questo film o un qualsiasi altro film della marini cult, significa che le tutte mie funzioni cerebrali saranno irremediabilmente perse
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-03-2004 20:47  
non ho facolta' paragnostiche!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-03-2004 22:40  
Si può dire che sarà un futuro cult, quando fu fischiato persino nelle sale?????

P.S.Il macellaio, secondo me, è stato scritto apposta per la Parietti, è un film cucitole addosso come una seconda pelle!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2004 22:55  
???
Perché?
Non abbiamo proprio niente di meglio da fare?
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 21-03-2004 23:16  
Bambola, che purtroppo ho visto non ha fatto altro che confermare quello che pensavo da tempo, ovvero che la Marini oltre ad essere oRenda non sa fare un emerito ca**o: non sa cantare, non sa ballare, non sa recitare, non sa parlare ma che ci sta a fare in televisione, teatro o al cinema?

Vogliamo mettere la classe e la bellezza di Edwige Fenech con l'inutilità della Marini o della Parietti, due miracolate dello star system?

  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-03-2004 23:53  
quote:
In data 2004-03-21 20:15, KAINra scrive:
ebbene...sembrerà un topic assurdo per molti e in tantissimi non condivideranno la mia scelta...sappiamo benissimo che film come Giovannona, Pierini vari etc...all'uscita furono stroncati notevolmente e solo ora ci troviamo a rivalutarli, considerandoli cult, alcuni cult al contrario altri per alcuni sono diventati veri e propri capolavori...



Ma esattamente per chi? Cult? Capolavori? dove? Non so che ne pensassero all'epoca ma ora sono certamente niente più che porcherie e vorrei davvero conoscere chi li considera dei capolavori o dei film cult. Voglio dire, a prescindere da tutto... che pena.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 22-03-2004 07:30  
........il moderatore che si informa un po su tutto il cinema dovrebbe sapere della schiera di alcuni fan sfegatati di film del genere..e il fatto xche ora li stiano propronendo in dvd significa forse che le case distributtrici vogliano investire a vuoto?non credo proprio..la mia, moderatore, voleva essere una critica a cio...ho premesso fin dall'inizio che si trattava di un film brutto, orrendo, un cult al contrario...e in se avrebbe avuto i connotati per essere considerato al pari di questi film che all'epoca fecero schifo e ora, come è capitato a qualche risposta del topic, difendono ( non si sa per quale ragione)...
questa risposta è a chi non sa leggere tra le righe che i film orridi nessuno li dimentica, i film belli non hanno mai iustizia in questo mercato di m....a
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 23-03-2004 20:56  
Certo che andarsela a prendere con la Marini, Insomma! Bisogna invece ammirare la coerenza di questa donna: molte show-girls sanno magari recitare ma non cantare, presentare ma non ballare... La Marini, al contrario, non sa fare assolutamente nulla!
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
Andrea88

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 69
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 23-03-2004 21:17  
quote:
In data 2004-03-23 20:56, pilade scrive:
Certo che andarsela a prendere con la Marini, Insomma! Bisogna invece ammirare la coerenza di questa donna: molte show-girls sanno magari recitare ma non cantare, presentare ma non ballare... La Marini, al contrario, non sa fare assolutamente nulla!


Buona questa...

  Visualizza il profilo di Andrea88  Invia un messaggio privato a Andrea88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126041 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: